MENU
Articoli in evidenza
rifiuti

Chiude la discarica di Lentini: in allarme 200 Comuni della Sicilia orientale

rifiuti

La decisione di Sicula Trasporti arriva dopo il diniego dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente al proseguimento dell’attività in attesa della verifica della Via

Dalle 12 di oggi la discarica di contrada Volpe della Sicula Trasporti, a Lentini, ha sospeso la propria attività e resterà chiusa a tempo indeterminato.

Lo scrive l’amministrazione di Sicula ambiente, hanno inviato una comunicazione all’Assessorato regionale all’Energia, del Territorio e Ambiente, al Presidente della Regione Renato Schifani, l’Arpa Sicilia, l’Asp, la Città Metropolitana di Catania, le prefetture delle province dei comuni che conferiscono nell’impianto.

Secondo quanto viene spiegato, la sospenzione è dovuta “alla decisione dell’assessorato regionale Territorio e ambiente del 10 giugno scorso con cui si nega l’autorizzazione al proseguimento dell’attività in attesa della definizione della verifica di assoggettabilità a Via”.

Una notizia che, inevitabilmente mette in allerme, in piena estate i 200 Comuni della Sicilia orientale che conferiscono i i propri rifiuti nella discarica lentinese.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE