MENU
Articoli in evidenza
protezione civile

Attivata a Priolo l’App “Alert System” per potenziare la comunicazione ai cittadini

app

L’App è totalmente gratuita e disponibile per Android e IOS

Attivata a Priolo l’App “Alert System” allo scopo di potenziare e rendere maggiormente accessibile e semplice il sistema di informazione per i cittadini su tutti quei temi di interesse pubblico e soprattutto di Protezione Civile.

L’applicazione consente di conoscere in tempo reale le allerte che riguardano il Comune di Priolo; sarà possibile consultare una mappa del territorio sulla quale possono essere segnalate emergenze, informazioni rilevanti, eventi di principale interesse.

Sulla piattaforma sarà possibile, inoltre, trovare i numeri di riferimento, le norme di comportamento da seguire per i vari rischi, le informazioni utili ai fini della prevenzione.

L’applicazione va ad aggiungersi al sistema di allertamento telefonico “Alert System” (già attivo da tempo ed utilizzato per eventi di rilevante criticità), il sito istituzionale, le pagine social ufficiali del Comune e della Protezione Civile e l’impianto megafonico di allertamento che viene attivato unicamente in caso di incidente industriale rilevante.

“Abbiamo voluto ulteriormente rafforzare la comunicazione costante tra l’Amministrazione Comunale e la Comunità – afferma il sindaco Pippo Gianni – per rendere quest’ultima parte attiva del sistema e per permettere a chiunque di ricevere informazioni precise e dettagliate in caso di eventi”.

L’App è totalmente gratuita e disponibile per Android e IOS al seguente link www.alertsystem.it/qr, si dovrà solo effettuare una semplice registrazione selezionando il Comune di Priolo e seguendo le istruzioni.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE