Per l’acquisto del materiale di cartoleria e cancelleria e degli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche
Beneficio economico dal Comune di Priolo alle famiglie con figli che frequentano le scuole dell’infanzia, primaria, medie, superiori e università, per l’acquisto del materiale di cartoleria e cancelleria e degli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche.
I voucher potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Priolo.
Potranno accedere all’iniziativa le famiglie che non superano il minimo vitale.
L’avviso e il modulo sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Priolo. Le istanze potranno essere presentate entro il 30 settembre 2024.
Una volta erogati, i buoni dovranno essere spesi entro il 31 maggio 2025. L’importo dei voucher varia da 50 euro per la scuola dell’infanzia a 100 euro per le altre categorie.
“L’iniziativa – spiega il sindaco Pippo Gianni – ha una doppia valenza: aiutare i commercianti priolesi e sostenere le famiglie che vivono una situazione di disagio economico, riducendo in maniera importante i costi per l’acquisto del materiale scolastico.
Intendiamo cosi garantire a tutti i bimbi e ai ragazzi il diritto all’istruzione”.
Sul sito istituzionale del Comune di Priolo è stato pubblicato anche l’avviso per la manifestazione di interesse per la costituzione dell’elenco di esercizi commerciali con sede a Príolo, dove potranno essere spesi i voucher “Scuola per Tutti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI