Eseguiti i lavori di messa in sicurezza dell’edificio in corrispondenza del cornicione perimetrale e negli aggetti dei balconi
Ripristinata la fruizione dell’ingresso principale del plesso di via Temistocle della scuola Chindemi.
Lo dispone una circolare a firma della dirigente scolastica Stefania Bellofiore.
L’ingresso era inibito da 5 mesi a seguito della caduta di calcinacci dai balconi con i ragazzi che sono stati costretti ad utilizzare solo l’uscita di emergenza che dà su una via strettissima e che a sua volta è piccola e stretta.
Poco prima dell’inizio del nuovo anno scolastico abbiamo ricevuto la segnalazione dei genitori che sollecitavano un intervento rapido per garantire appieno la sicurezza dei loro figli.
Pronta la risposta degli Uffici comunali.
“Sono stati effettuati – scrive la dirigente scolastica – i lavori per il ripristino della sicurezza dell’edificio in corrispondenza del cornicione perimetrale e negli aggetti dei balconi, prospicienti via Temistocle.
Le parti pericolanti – prosegue – sono state rimosse e si è provveduto al ripristino delle reti di protezione, così da impedire l’eventuale caduta di calcinacci.
A seguito di questi interventi ed in base alle risultanze del sopralluogo effettuato dai tecnici preposti del servizio edilizia scolastica – conclude – viene autorizzata la fruizione dell’ingresso principale e del perimetro sottostante gli aggetti dei balconi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI