MENU
Articoli in evidenza
Associazione Kolbe APS

“Progetto Housing first”: manifestazione di interesse per la ricerca di 4 immobili in locazione

vita

Saranno destinati a persone che vivono in condizioni di povertà e disagio abitativo

L’Associazione Kolbe APS, in partenariato con il Distretto Socio Sanitario 48 (Comune di Siracusa Capofila), intende acquisire in locazione temporanea con contratto transitorio 4 immobili di proprietà privata arredati, idonei ad ospitare almeno 4 persone.

Saranno destinati a persone che vivono in condizioni di povertà e disagio abitativo.

L’intervento è in attuazione della coprogettazione “P.R.I.S.M.A” – Percorsi di riqualificazione ed inclusione sociale multilivello in abitare- elaborata a valere sull’Avviso 1/2022 – PNRR, Missione 5 “Inclusione e Coesione”.

I contratti proposti ai proprietari di immobili saranno di tipo “locazione transitoria a canone concordato” della durata minima di 6 mesi e massima di  9 mesi.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 30/09/2024 alle ore 13.00.all’indirizzo: kolbesr@pec.it

Per i proprietari di immobili che intendono partecipare alla Manifestazione di interesse, si prevedono garanzia del pagamento regolare del canone di locazione pattuito, del pagamento delle utenze dell’immobile previa presentazione di bollettino utenza, del rilascio dell’alloggio entro il termine stabilito dal contratto, di riconsegna dell’alloggio nelle condizioni iniziali salvo normale deperimento dovuto alla vetustà, del pagamento delle spese condominiali in caso di inadempienza dell’inquilino.

Gli immobili devono trovari nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 48: Siracusa (Capofila), Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Palazzolo Acreide, Priolo, Solarino e Sortino.

Gli immobili devono trovarsi in stato manutentivo tale da non richiedere opere di manutenzione per l’immediato utilizzo, devono essere accatastati con destinazione d’uso di civile abitazione e categoria catastale compresa tra A2 e A5, dotati di certificazione di conformità degli impianti (idrico-sanitario, elettrico, gas) e di attestato di prestazione Energetica (A.P.E.).

Gli immobili devono essere nella piena disponibilità giuridica e materiale del proprietario al momento della sottoscrizione del contratto di locazione con l’Associazione Kolbe APS

Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle istanze, sarà nominata apposita Commissione per la valutazione delle domande pervenute che sarà di tipo tecnico ed economico il cui punteggio finale sarà valutato
rispettivamente di 70 punti e 30 punti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE