In ogni piazza, in ogni angolo tecnici e operai sono al lavoro per realizzare stand, attezzare aree espositive
Siracusa, dal 21 al 29 settembre, sarà la capitale mondiale dell’agricoltura e della pesca e Ortigia, il suo centro stoico, si sta trasformando in una grande fiera a cialo aperto, l’Expo Divinazione.
L’iniziativa, in concomitanza con il G7 Agricoltura e Pesca, intende celebrare l’eccellenza del sistema agroalimentare italiano, passando per strumenti, mezzi, macchinari, ricerca e tecnologia.
In ogni piazza, in ogni angolo tecnici e operai sono al lavoro per realizzare stand, attezzare aree espositive.
Saranno presenti circa 200 stand e più di 600 aziende in rappresentanza delle eccellenze nazionali dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale, nonché delle tecnologie innovative connesse a pesca e agricoltura, oltre a stand istituzionali e delle Forze dell’Ordine.
Non mancheranno le associazioni di categoria: da Legacoop a Coldiretti, a Confagricoltura, alla Cia per il mondo agricolo e della trasformazione, università, scuole, grandi imprese.
Ma non solo: saranno ricreati giardini mediterranei, boschi, uliveti, vigneti e l’esposizione dei cavalli con il battesimo della sella per i bambini che vorranno approfittare dell’occasione.
Sulla terrazza del Talete ci sarà il villaggio dello sport con tutte le discipline rappresentate ed è inprogramma una partita in mare tra la Nazionale italiana di pallanuoto e una formazione All Stars.
E’ prevedibile un grande afflusso di visitatori per agevolare i quali dalla Sais, gestore del trasporto urbano, ha ideato ’Expo Pass: biglietto unico acquistato on line a 10 euro, valido dal 21 al 29 per tutte le linee e a tutte le ore.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI