MENU
Articoli in evidenza
dal 21 al 29 settembre

Expo 24, Siracusa capitale dell’Agricoltura e della Pesca: il programma della giornata inaugurale

siracusa

Al taglio del nastro la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni

Si apre oggi l’Expo DiviNazione, la vetrina delle eccellenze italiane nella cornice di Ortigia, a Siracusa, che anticiperàdi qualche giorno il G7 Agricoltura.

Negli oltre 200 padiglioni sono presenti circa 600 aziende, in rappresentanza dell’eccellenza del Made in Italy agroalimentare e non solo.

Lungo le strade dell’isola troveranno spazio aree dedicate ai prodotti Dop e Igp, alla pesca con numerosi imbarcazioni e ci sarà anche un villaggio dedicato allo sport con la presenza delle federazioni sportive accanto a Sport e Salute.

Le Regioni saranno presenti con produttori ed eccellenze locali. Una zona ospiterà le forze dell’ordine.

Nove giorni con un fitto programma di convegni, spettacoli, degustazioni e momenti di approfondimento che vedranno la presenza di ospiti e relatori istituzionali e di settore.

Questo il programma della giornata di oggi che vedrà a Siracusa per il taglio del nastro, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni:

Alle 16.00 allo stand del Masaf sarà ufficialmente aperta “DiviNazione Expo 24” alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida, del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, di Salvatore Barbagallo, Assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale e pesca mediterranea della Regione Siciliana, che saranno intervistati da Bruno Vespa.
La giornata sarà chiusa al Ponte Umbertino dove ci sarà lo spettacolo a cura dell’Istituto Nazionale Dramma Antico, con la direzione artistica di Giuliano Paparini, con la presenza di oltre 200 figuranti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE