MENU
Articoli in evidenza
la proposta

Aggiudicazione servizio idrico: Sinistra Italiana lancia la costituzione di un gruppo di lavoro

aggiudicazione

Prossimo incontro, subito dopo il G7 agricoltura e pesca, a fine settembre

“Costituzione di un gruppo di lavoro di tecnici, professionisti ed esperti per vigilare sul rispetto degli impegni assunti in sede di aggiudicazione della gara del servizio idrico integrato”.

E’ la proposta venuta fuori da un incontro di Sinistra Italiana Siracusa a cui hanno partecipato anche alcuni rappresenati del Forum provinciale acqua pubblica

“Sull’aggiudicazione della gara per il servizio idrico ad Acea Molise, che riguarderà 19 Comuni sui 21 della provincia – si legge in una nota – pendono ancora due ricorsi: il primo della società Ireti e il secondo della Dam.

In attesa di conoscere l’esito dei ricorsi – prosegue lanota -Sinistra Italiana Siracusa impiegherà le settimane che ci separano dalla aggiudicazione effettiva del servizio idrico allo studio e all’approfondimento della questione, attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro di tecnici, professionisti ed esperti del settore, aperto al contributo di quanti e quante volessero partecipare.

Tra i temi da affrontare – conclude la nota -gli investimenti infrastrutturali e una tariffazione adeguata al servizio reso- come la garanzia della potabilità dell’acqua che arriva ai rubinetti”.

Il prossimo incontro si terrà subito dopo il G7 agricoltura e pesca di fine settembre.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE