E’ il secondo evento organizzato dall’Inda in occasione dell’Expo
“Giovani artisti in Metamorfosi” è il lavoro prodotto dall’Inda in programma oggi, martedì 24 settembre, alle 19, sul Ponte Umbertino.
La performance rientra tra gli appuntamenti organizzati in occasione dell’Expo Agricoltura e Pesca e coinvolge gli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, che si esibiranno insieme a Christian Pace, performer e ballerino tra i protagonisti nel 2023 dello spettacolo Ulisse, l’ultima Odissea, diretto da Giuliano Peparini.
L’happening, ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, ripercorrerà alcuni passaggi dell’opera attraverso letture, movimenti scenici e brani cantati.
Con gli allievi dell’Accademia, insieme a Christian Pace, hanno lavorato anche le docenti della scuola di teatro, Elena Polic Greco per la recitazione e Simonetta Cartia per il canto e l’attrice Giulia Fiume che ha scritto il monologo su Narciso che chiuderà l’happening.
La performance è ad ingresso libero ed è il secondo evento organizzato dall’Inda in occasione dell’Expo dopo Let’s st’ART, la marcia creata e diretta da Giuliano Peparini che ha chiuso la giornata inaugurale dell’Expo.
Il 27 e 28 settembre, al Teatro Greco è in programma Horai. Le quattro stagioni, per la regia di Giuliano Peparini con Eleonora Abbagnato, Michele Satriano, Gianluca Merolli con i performer e gli allievi dell’Accademia e della Peparini Academy.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI