Si tratta di servizi straordinari
Identificate 123 persone ed elevate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per circa 33.000 euro con 12 veicoli sospesi dalla circolazione per sanzioni accessorie, 7 sottoposti a sequestro, 5 a fermo
amministrativo, 35 i punti decurtati dalle patenti di guida.
E’ il bilancio dei controlli straordinari condotti in Ortigia dai Carabinieri di Siracusa e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” .
Un 50enne di Siracusa, pregiudicato per reati in materia di armi e stupefacenti, è stato denunciato poiché controllato in via Chindemi alla guida di un motociclo con patente revocata dal 2005.
I Carabinieri di Augusta hanno denunciato un 44enne con precedenti per minacce e atti persecutori, per violazione delle prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui è sottoposto non essendo stato trovato presso l’abitazione, per ben due volte, nel corso della notte.
Un 25enne, già condannato per guida senza patente, è stato denunciato dopo essere stato fermato nuovamente al
volante della propria autovettura.
Nell’ambito dei controlli sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro, due veicoli sono stati sequestrati e 20 i punti decurtati dalle patenti di guida.
Un settantenne e tre ventenni sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di marijuana per uso personale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI