L’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha dato giudizio positivo di compatibilità ambientale e parere di incidenza ambientale positivo
L’assessorato regionale Territorio e Ambiente dà il via libera alla realizzaione di una nuova discarica in contrada Scalpello a Lentini ad oèera della Gesac Srl.
Il 24 settembre il decreto nel quale viene dato giudizio positivo di compatibilità ambientale e parere di incidenza ambientale positivo per il progetto di una discarica per rifiuti non pericolosi.
Ieri la trasmissione del decreto che ha generato la reazione forte dei sindaci di Lentini, Rosario Lo Faro, e di Carlentini, Giuseppe Stefio.
“Esprimiamo forte dissenso – scrivono in una nota – verso la decisione adottata dall’assessorato Territorio e Ambiente che mortifica ancora una volta il nostro territorio, le nostre comunità in spregio ai pareri negativi, più volte esposti dalle due amministrazioni di comune accordo.
Provvederanno immediatamente – anticipano i due primi cittadini – a conferire incarico legale al fine di ottenere l’annullamento del decreto.
Facciamo appello alle cittadinanze intere – concludono – a supportare tutte le iniziative che i due enti decideranno di promuovere”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI