Sono destinati agli alunni disabili che frequentano scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado
Cinque milioni di euro per i servizi Asacom e per quelli integrativi, aggiuntivi e migliorativi destinati agli alunni disabili che frequentano scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha pubblicato il decreto in favore dei Distretti socio sanitari.
“Abbiamo impegnato la somma al fine di scongiurare eventuali interruzioni di servizi essenziali – dichiara l’assessore Nuccia Albano -. L’intero ammontare garantirà, infatti, il prosieguo dei servizi di assistenza relativi all’anno scolastico 2024-2025”.
L’importo viene assegnato sulla base del numero di disabili minori gravissimi comunicato dai singoli distretti socio-sanitari, riconosciuti dall’Unità di Valutazione Multidisciplinare o dal medico specialista dell’Asp di residenza dell’alunno, ad “alta intensità di cura”.
Ai distretti socio sanitari della provincia di Siracusa, dove sono dichiarati 223 minori gravissimi, vanno 330.566,27 euro così suddivisi nei 4 distretti: al Disterro di Noto 85.976,88, a quello di 57.812,04, al Distretto di Siracusa 143,788,91, a quello di Lentini 42.988,44.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI