Unica donna dei quattro Consiglieri nazionali in quota regionale
Rossana Cannata, sindaco di Avola, scelta per rappresentare la Sicilia nel Consiglio Nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il sindaco Cannata è stata eletta tra i quattro Consiglieri nazionali in quota regionale.
“Essere tra i quattro Comuni siciliani che avranno voce e peso nelle decisioni nazionali è un traguardo storico per Avola e per tutta la nostra comunità – ha dichiarato Rossana Cannata. – questo incarico rappresenta non solo un riconoscimento del percorso intrapreso, ma anche un’opportunità per portare all’attenzione del direttivo Anci le esigenze e le problematiche dei territori siciliani”.
L’elezione, avvenuta durante l’assemblea precongressuale a Palermo, in vista della XX Assemblea Congressuale dell’Anci, che si terrà dal 20 al 22 novembre a Torino, occasione in cui si eleggerà il prossimo presidente dell’associazione.
“Essere l’unica donna eletta tra i Consiglieri nazionali siciliani – conclude Cannata – mi dà la responsabilità di portare una voce inclusiva e innovativa, capace di rappresentare al meglio la tenacia e la forza del nostro territorio”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI