MENU
Articoli in evidenza
l'elezione

Rossana Cannata nel Consiglio Nazionale dell’Anci

rossana cannata

Unica donna dei quattro Consiglieri nazionali in quota regionale

Rossana Cannata, sindaco di Avola, scelta per rappresentare la Sicilia nel Consiglio Nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Il sindaco Cannata è stata eletta tra i quattro Consiglieri nazionali in quota regionale.

“Essere tra i quattro Comuni siciliani che avranno voce e peso nelle decisioni nazionali è un traguardo storico per Avola e per tutta la nostra comunità – ha dichiarato Rossana Cannata. – questo incarico rappresenta non solo un riconoscimento del percorso intrapreso, ma anche un’opportunità per portare all’attenzione del direttivo Anci le esigenze e le problematiche dei territori siciliani”.

L’elezione, avvenuta durante l’assemblea precongressuale a Palermo, in vista della XX Assemblea Congressuale dell’Anci, che si terrà dal 20 al 22 novembre a Torino, occasione in cui si eleggerà il prossimo presidente dell’associazione.

“Essere l’unica donna eletta tra i Consiglieri nazionali siciliani – conclude Cannata – mi dà la responsabilità di portare una voce inclusiva e innovativa, capace di rappresentare al meglio la tenacia e la forza del nostro territorio”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE