La compagnia Artemis Danza ha portato in scena la “Traviata” di Giuseppe Verdi
Priolo ha ospitato ieri sera il primo evento del Festival Internazionale del Balletto. La compagnia Artemis Danza ha portato in scena la “Traviata” di Giuseppe Verdi.
Ad inaugurare il Festival, il sindaco Pippo Gianni e la direttrice della compagnia, Monica Casadei.
“Siamo felici – ha affermato la Casadei – di tornare per il secondo anno a Priolo, un comune che grazie al vostro sindaco ha grande dinamismo e vivacità culturale.
Questa compagnia, con la “Traviata” ed altri spettacoli, è davvero l’unica che gira il mondo. Lo spettacolo presentato a Priolo è già stato a Chicago, San Francisco, Minneapolis, Giappone, Sudafrica e, dopo Priolo, la prossima settimana saremo a Città del Messico, in Guatemala, a Caracas e in altre città, per promuovere la cultura italiana nel mondo.
Siamo orgogliosi di essere in questo paese, ringrazio il sindaco Gianni e l’associazione ArteViva che organizza da 33 anni il Festival Internazionale del Balletto”.
“Gli spettacoli inseriti nel programma del Festival Internazionale del Balletto – ha spiegato il sindaco Gianni – nascono da un’intesa con il Governo nazionale, che ci obbliga però a staccare i biglietti e a far pagare una piccola quota di ingresso, di soli 5 euro.
Questa è una manifestazione di altissimo livello, con artisti e compagnie nazionali e internazionali e siamo onorati che faccia nuovamente tappa nel nostro teatro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI