MENU
Articoli in evidenza
da lunedì 28 ottobre

Aula per studiare e lavorare in smart working all’Urban Center

aula

Lo spazio è dotato di connessione Wi-Fi dedicata, impianto di climatizzazione, postazioni informatiche e tablet

Uno spazio gratuito per studiare e lavorare in smart working. Sarà ospitato nel soppalco della Sala A dell’Urban Center e la sua attivazione avverrà al termine di una cerimonia di apertura in programma lunedì 28 ottobre, alle 10.30 alla presenza del sindaco Francesco Italia e dell’assessore alle Politiche sociali Marco Zappulla.

L’aula studio inizialmente sarà operativa in via sperimentale tre giorni a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 20.

L’ambiente è dotato di connessione Wi-Fi dedicata, impianto di climatizzazione, postazioni informatiche e tablet per attività di studio e ricerca.

L’offerta si arricchirà successivamente con dei visori 3D di ultima generazione, per consentire ai ragazzi l’esplorazione del metaverso e migliorare approccio ai lavori digitali.

Il personale dell’Urban Center e i giovani del Servizio Civile di Città Educativa saranno a supporto degli studenti durante le giornate di apertura.

“Un’iniziativa che insieme al Sindaco abbiamo fortemente voluto – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Marco Zappulla – è stata inoltre condivisa dalla Seconda Commissione consiliare, che l’ha favorevolmente accolta insieme all’idea di sviluppare, successivamente, spazi giovanili diffusi nella città”.

Finalmente per i nostri ragazzi – aggiunge – non sarà più necessario andare in giro alla ricerca di piccoli spazi a pagamento per poter studiare o lavorare.

L’obiettivo – prosegue – è trasformare la sala A dell’Urban Center in un hub giovanile, un vero centro di aggregazione dove i giovani possano studiare, lavorare, fare musica, teatro, partecipare a cineforum, convegni, e incontri sull’imprenditorialità, creando connessioni significative tra di loro e con altre realtà associative presenti all’interno della comunità”.

All’iniziativa hanno dato il loro contributo l’associazione “ActionAid”, che è parte della rete “Amici di Città Educativa”, con il progetto “Costruire Futuro, Insieme! 2”, realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore Rizza.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE