In campo Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale, oltre ad agenti del X Reparto Mobile di Catania
Servizio straordinario di controllo del territorio ieri sera a Pachino.
In campo Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale, oltre ad agenti del X Reparto Mobile di Catania.
In tale contesto operativo, sono stati controllati numerosi cittadini stranieri, 5 dei quali, tutti di origine tunisina, sono stati denunciati per mancata esibizione del permesso di soggiorno.
Inoltre, un cittadino tunisino di 42 anni è stato denunciato per porto di 2 coltelli ( rispettivamente di 15 e di 10 cm) e per mancata esibizione del permesso di soggiorno e un cittadino straniero è risultato destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Infine, a seguito di perquisizione personale, un giovane di 18 anni, residente a Pachino e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 8 dosi di cocaina.
Complessivamente sono state identificate 50 persone ed effettuate 10 perquisizioni personali.
Agenti della squadra amministrativa hanno svolto dei controlli in 6 esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle norme inerenti la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.
Sono state elevate 4 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa vigente e 2 titolari di altrettanti esercizi commerciali sono stati diffidati affinché osservino il divieto di vendere, somministrare o cedere a terzi
bevande o alcolici in bottiglie o bicchieri di vetro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI