Concesso a titolo gratuito per le attività didattiche di Scienze motorie e sportive
Il campo di calcetto del Pantheon a disposizione dell’istituto superiore “Alessandro Rizza.
La parrocchia, rispondendo ad una esigenza di una scuola del territorio, lo ha concesso a titolo gratuito per le attività didattiche di Scienze motorie e sportive.
“La parrocchia indirettamente si ripopola di giovani: 700 ragazzi nell’arco di una settimana saranno qui – ha detto don Massimo Di Natale, parroco della chiesa di San Tommaso al Pantheon – penso al volontariato nel servizio mensa anche per farli rendere conto delle problematiche che la società vive.
Da tempo auspicavamo questo momento – ha detto don Massimo -. Grazie al dirigente prof. Pasquale Aloscari un sogno diventa realtà”.
Presenti i docenti di educazione fisica oltre agli studenti di alcune classi dell’istituto.
“Sono molto contento. Questo è lo sport che piace ai ragazzi – ha detto il dirigente Pasquale Aloscari -. A me piace la sintonia con la parrocchia che è ben radicata sul territorio. Quasi il 50% delle scuole in Sicilia non ha la palestra.
Noi l’abbiamo, ma non è sufficiente per l’attività motoria degli studenti. Grazie alla Curia e all’arcivescovo che ha accolto l’iniziativa del parroco. Noi siamo una scuola di frontiera, quindi crediamo molto nelle sinergie che producono frutti per i nostri ragazzi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI