Oltre alle attrezzature, sequestrati anche 52 grammi di sostanza stupefacente
Un laboratorio per la produzione e la coltivazione di marijuana allestito all’interno di un casolare abbandonato nelle campagne del comune di Carlentini.
I due proprietari del casolare, un uomo di 31 anni, già noto alle forze di polizia, e la moglie di 33, sono stati denunciati.
La scoperta è stata fatta dagli uomini del commissariato di Lentini impegnati in un servizio finalizzato al contrasto del furto di energia elettrica.
In in un terreno hanno notato un casolare apparentemente abbandonato che destava qualche sospetto perché le finestre erano oscurate con dei cartoni.
Una volta all’interno, gli agenti hanno scoperto un laboratorio. Il casolare era anche attrezzato con un sistema di riscaldamento per l’essiccazione dello stupefacente con lampade per l’illuminazione ed un sistema di irrigazione.
Tutte le attrezzature sono state smantellate e sequestrate come anche 52 grammi di sostanza stupefacente.
Sempre ieri nel corso di un servizio antidroga, è stato denunciato un uomo di 40 anni per detenzione ai fini dello spaccio di droga.
L’uomo è stato notato mentre si dirigeva con fare sospetto verso una casa vicina alla propria abitazione.
La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare 38 dosi di cocaina pronte per lo spaccio e,
nell’abitazione del 40enne, una modica quantità di marijuana e materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI