Eppure una norma stabilisce che lungo le principali strade urbane gli spazi rivervati a persone disabili, debbano essere almeno 2 ogni 50
Inesistenti, lungo le strade urbane di Siracusa, gli spazi di sosta di libera fruizione per i disabili e non si tratta, è bene precisarlo, di quegli stalli assegnati su richiesta ai disabili nelle vicinanze delle loro abitazioni.
A sollevare il problema è la segnalazione di un nostro lettore che affronta quotidianamente il problema sia per recarsi al lavoro che per le incombenze di vita quotidiana.
“Le strade principali ne sono sprovviste – fa notare – da corso Umberto a corso Gelone e per finire al riqualificato viale Tisia.
Eppure – insiste – esiste una norma ben precisa che stabilisce che lungo le principali strade urbane nei luoghi di sosta consentiti, gli spazi rivervati a persone disabili, debbano essere almeno due ogni 50.
Niente di tutto ciò a Siracusa – rileva – con tutte le conseguenze che ne derivano.
Sarabbe il caso – conclude – che il Comune colmasse questa lacuna che corrisponde non solo al riconoscimento di un diritto, ma anche al rispetto di norme stabilite dallo Stato”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI