Quest’anno lo celebra chiedendo ai siracusani di aiutare la piccola Noemi, che deve affrontare un intervento negli Stati Uniti
L’associazione di volontariato Astrea compie oggi 12 anni e celebra la sua attività a servizio della comunità.
Numerose le iniziative messe in campo in aiuto delle fasce più vulnerabili del territorio e nei confronti degli animali: dal progetto “Io dono” che promuove la cultura del riuso, al doposcuola solidale, così come molteplici sono stati negli anni gli eventi benefici.
Quest’anno il Direttivo di Astrea ha deciso di festeggiare il 12 compleanno onorando il proprio mandato e chiedendo alla cittadinanza di convogliare i propri sforzi per aiutare la piccola Noemi, la bimba siracusana di 5 anni che, dovrà effettuare un intervento negli Usa chiamato Rizotomia Dorsale Selettiva, che potrebbe eliminare la spasticità delle gambe e darle la possibilità di camminare, anche se per piccoli tratti, in autonomia.
Per chi volesse contribuire è attiva una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.
“Sono molto felice di questo traguardo – dichiara Rossana La Monica presidente di Astrea – abbiamo iniziato quest’avventura senza sapere realmente a cosa andavamo incontro, ma avevamo dalla nostra parte una motivazione fortissima e tanto buon cuore. I
l nostro è stato un puzzle che in questi anni ha preso forma grazie all’aiuto di volontari e volontarie che sono arrivati.
Abbiamo acquistato conoscenze e fatto esperienze, soprattutto ascoltando i bisogni della comunità multiculturale che abita la nostra bella città e la provincia. Così, – conclude La Monica – Astrea ha plasmato la sua identità.”
“Il senso della vita è quello di trovare ciascuno il proprio dono, da vicepresidente di Astrea – dichiara Benedetta Burrello – penso che il mio sia donare al prossimo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI