MENU
Articoli in evidenza
mobilità

Stalli di libera fruizione per disabili a Siracusa: in corso la mappatura dei parcheggi VIDEO

Secondo quanto riferisce il consigliere comunale Damiano De Simone, il lavoro dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno

La necessità dei cittadiini disabili di avere a disposizione degli stalli di sosta di libera fruizione nelle strade urbane di Siracusa, di cui ci siamo occupati ieri, a seguito della segnalazione di un nostro lettore, è all’attenzione dell’Ufficio Mobilità del Comune di Siracusa.

La conferma del lavoro che si sta svolgendo in questa direzione arriva dal consigliere comunale Damiano De Simone che a maggio scorso aveva presentato una mozione poi approvata dall’aula per migliorare l’accessibilità alla viabilità cittadina per le persone con disabilità.

“Gli uffici – ci dice De Simone – stanno lavorando sulla mappatura degli stalli pubblici di parcheggio “H” con l’esatta ubicazione all’indirizzo corrispondente, da inserire nel sito istituzionale del Comune di Siracusa alla voce “Siracusa Accessibile” in formato consultabile e scaricabile e nella App “Muoviamoci.

Questo strumento – prosegue il consigliere – favorirebbe maggiore orientamento per gli utenti “H” che intendono spostarsi da una zona all’altra della città anche in termini di tempo, percorrenza e consumo carburante.

I disabili – ricorda infine De Simone – possono parcheggiare gratuitamente anche negli stalli a pagamento qualora quelli riservati siano occupati o indisponibili”.

Il completamento della mappatura, secondo quanto riferisce De Simone, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE