MENU
Articoli in evidenza
sanità

Nuovo ospedale di Siracusa: fondo di accatonamento da 47 milioni dell’Asp

ospedale

E’ stato autorizzato con delibera del Dg Caltagirone con esecutività immediata

Fondo di accantonamento da 47 milioni 844.837,66 di euro autorizzato dall’Asp di Siracusa l’Asp di Siracusa, per la realizzazione del nuovo ospedale.

E’ stato autorizzato con esecutività immediata con una delibera del direttore generale Alessandro Caltagirone, a valere sul proprio Bilancio Aziendale, alimentato a far data dall’esercizio 2025 con quote annuali pari ad euro 5.980.604,71, da ripartire in 8 esercizi finanziari fino alla concorrenza dell’importo complessivo.

Ne dà notizia l’Osservatorio civico: “Questa somma sarà oggetto di rimborso da parte dell’Assessorato della Salute, in quanto finalizzata alla completa copertura dell’intervento e dovrà essere utilizzata successivamente alle risorse a valere sull’art. 20 L.67/88, sino alla concorrenza dell’importo e nei limiti dell’importo contrattuale dell’appalto dei lavori”.

L’ immediata esecutività esecutivo serve a consentire il celere prosieguo dell’iter tecnico amministrativo di realizzazione del Nuovo Ospedale.

“Speriamo che finalmente si proceda speditamente – dichiarano Sorbello, Leone e Lo Giudice – perché di ritardi ne sono stati accumulati già troppi e Siracusa è stata penalizzata anche in campo sanitario.

Prendiamo atto – concludono – che l’Asp di Siracusa ha mantenuto i suoi impegni e ora tocca agli altri enti fare altrettanto”,

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE