Appello rivolto al sindaco affinche solleciti il Comandante della Polizia Municipale a maggiori controlli e il prefetto per chiedere aiuto alle altre forze dell’ordine
La sicurezza stradale a Siracusa è a rischio. A dirlo è il consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro che interviene il giorno dopo due incidenti su viale Scala Greca.
“Oramai l’elenco degli incidenti stradali, anche con feriti – afferma – è lunghissimo.
Si ricominciano a vedere conducenti senza casco, monopattini che sfrecciano in controsenso nelle ciclabili e sulle strade, guidati da minorenni e persino col cellulare in mano.
I cittadini – fa notare – hanno paura di attraversare la strada, soprattutto anziani e ragazzini, riducendo i propri spazi di autonomia.
Più volte in aula, e in commissione – ricorda – ho fatto un appello alla sicurezza stradale e in troppe strade la carenza di sicurezza è aggravata dalle strisce pedonali inesistenti o sbiadite, dall’assenza di segnaletica orizzontale, dalla carente illuminazione”.
Da qui l’invito rivolto al sindaco affinche solleciti il Comandante della Polizia Municipale ad accrescere l’attività di prevenzione e repressione sulle strade e il Prefetto per chiedere aiuto allo Stato e alle altre forze dell’ordine”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI