MENU
Articoli in evidenza
alla Cna

Gal Natiblei: Inaugurato a Siracusa un Punto Digitale facile

gal

Il progetto mette a disposizione dei cittadini assistenza digitale e attività di formazione

Avviato dal Gal Natiblei, con le risorse del Pnrr, un progetto per la creazione di una Rete di servizi di facilitazione digitale.

Il progetto, che ha consentito l’attivazione di appositi punti, denominati Digitale facile, consente ad ogni cittadino di ottenere assistenza digitale e attività di formazione.

Tra i numerosi punti aperti in provincia  c’è quello di Siracusa, inaugurato nella sede della Cna in Via Carso, 33. (tel. 0931/64299 – 0931/21395)

”Molti cittadini, a causa di forti carenze nelle competenze digitali – dichiara Pippo Gianninoto, presidente del Gal Natiblei – faticano ad accedere ai servizi dell’amministrazione pubblica ed è per questo che nasce il progetto: per consentire a tutti di godere a pieno dei propri diritti di cittadinanza.

Attraverso il supporto qualificato dei nostri facilitatori – prosegue – i cittadini potranno imparare come richiedere lo Spid, come accedere ai servizi digitali dell’Inps o come gestire alcune pratiche sanitarie ma anche come contrastare le truffe informatiche”.

Il progetto, aperto a tutti e gratuito, prevede percorsi di formazione individuali o di gruppo ma anche attività di facilitazione per la risoluzione dei più ricorrenti problemi tecnici legati all’identità digitale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE