E’ aperto alla partecipazione di operai, tecnici e architetti
L’Opt, Ente Bilaterale delle Costruzioni di Siracusa, ha organizzato domani 13 Novembre un corso – seminariale sull’Edilizia Scolastica.
Il corso, totalmente gratuito, è organizzato, nell’ambito del Piano Formativo Straordinario del 2024 in collaborazione con la Saint Gobain Italia ed è aperto alla partecipazione di operai, tecnici e architetti con cui si è definito un rapporto di sinergia.
Duirerà 4 ore e si articolerà su una parte teorica in aula e una pratica nell’area cantiere dell’Opt di Siracusa approfondendo i temi della fase progettuale, della costruzione e recupero per il confort acustico, la sicurezza degli occupanti.
Il mondo dell’edilizia scolastica rappresenta uno dei temi più sensibili perché, insieme alla sicurezza per i lavoratori e tecnici impegnati nei lavori di nuova costruzione e di ristrutturazione dell’esistente, è fondamentale garantire tutte le migliori condizioni di agibilità, di acustica, di qualità dell’ambiente e della stessa sicurezza per gli operatori della scuola e gli studenti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI