I danni sono in corso di quantificazione. Allarme criminalità lanciato dalla Cna che chiede incremento di uomini e mezzi delle forze dell’ordine
Assalto con escavatore ai danni di una gioielleria nella nostte scorsa a Palazzolo Acreide.
Erano le 4 circa, quando è stata tentata la spaccataai danni della gioielleria “GH Gioielli” in pieno centro.
I malvivento sono stati messi in fuga dai Carabinieri,ma sarennero comunque riusciti a portare via un cospicuuo bottino di gioielli.
I danni all’esercizio commerciale sono in corso di quantificazione. Indagini affidate alla Compagnia di Noto.
Cna espime solidaretà all’azienda colpita e denuncia questo episodio di intimidazione:
“Colpisce non solo i commercianti, ma l’intera comunità, generando un senso di insicurezza crescente anche in realtà piccole e tranquille come la nostra”: ha dichiarato Nina Tanasi, presidente di Cna Palazzolo Acreide.
“I danni materiali – riferisce – sono ingenti, ma quello che preoccupa maggiormente è il clima di vulnerabilità che questi episodi creano.
Chiediamo un maggiore presidio del territorio, se necessario con un incremento di uomini e mezzi, da parte delle forze dell’ordine. La comunità – conclude – non deve piegarsi a queste situazioni e deve denunciare ogni comportamento sospetto.”
Anche Gianpaolo Miceli, segretario provinciale di Cna Siracusa, esprime preoccupazione per l’escalation criminale che sta interessando la provincia: “Faremo il possibile per supportare l’azienda in questa fase difficile. È necessario però che questa spirale venga fermata”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI