MENU
Articoli in evidenza
polizia di stato

Condotte pericolose alla guida: giro di vite nei controlli con 45 sanzioni

guida

I servizi di repressione proseguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi giorni

Servizi straordinari sulla circolazione stradale per contrastare condotte pericolose alla guida come l’utilizzo del cellullare, il mancato uso del casco per i motociclisti e gli eccessi di velocità.

Sono state 45 le sanzioni elevate ad altrettanti conducenti di veicoli. Molte delle violazioni hanno riguardato l’utilizzo di telefonini durante la guida non solo di autovetture ma addirittura di motocicli e ciclomotori.

Alle azioni di repressione si affianca l’opera di prevenzione attraverso gli incontri di legalità effettuati in tutte le scuole di Siracusa e provincia.

Tra pochi giorni, entreranno in vigore le nuove sanzioni al Codice della Strada che inaspriscono le pene per la guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per l’eccesso di velocità, soprattutto in aree urbane, arrivando fino al ritiro delle patenti anche per infrazioni sino ad oggi considerate lievi.

I servizi di repressione,  voluti dal Questore Roberto Pellicone, proseguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi giorni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE