MENU
Articoli in evidenza
calcio

Il Siracusa espugna il campo di Scafati e conquista il primo posto in classifica

siracusa

Bol bomba di Acquadro

Big match tra Siracusa e Scafatese oggi per la 13ma giornata del campionato di Serie D girone I.

Una partita che vede tra le fila della squadra campana ben 4 giocatori che nella passata stagione hanno militato in maglia azzurra: Vacca, Aliperta, Markic e Di Paola.

Nel primo tempo è stato più il Siracusa a farsi vedere in avanti con la Scafatese che ha giocato più di rimessa senza esesre mai pericolosa.

Per gli uomini di Turati un episodio sospetto al 44′ con Longo che in area anticipa l’avversario, ma viene toccato duro. Per l’arbitro non è accaduto nulla.

Due i minuti di recupero, ma il risultato non cambia: tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con gli azzurri sempre ordinati in attesa di trovare il varco giusto per colpire l’avversario.

Al 20′ il Siracusa si fa pericoloso: punizione da oltre 40 metri per il Siracusa; sul secondo tentativo botta di Acquadro che il portiere avversario, sorpreso, respinge in qualche modo.

Al 31′ il vantaggio degli azzurri: bomba di Acquadro dalla trequarti, che alza la testa, prende la mira e sfonda la porta. Tiro imparabile per il portiere della Scafatese.

Al 34′ il Siracusa ancora in avanti: cross dalla sinistra di Limonelli, che il portiere della Scafatese non riesce a parare ma solo a sfiorare. La palla attraversa tutta l’area.

La Scafatese tenta il tutto per tutto senza però farsi mai realmente pericoloso.

Allo scadere l’arbitro assegna 6 minuti di recupero con gli azzurri che controllano fino alla fine, portando a casa i tre punti che consentono di conquistare il primato solitario in classifica.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE