Quasi 400 i voti dei soci: Diana ne ha ottenuti 179 ed Elio Piscitello, l’altro candidato ne ha avuti 160
Francesco Diana eletto presidente di Confcommercio Siracusa per i prossimi 5 anni.
Ieri pomeriggio, dopo due anni di osservazione prima e commissariamento, i soci sono stati chiamati ad eleggere il nuovo presidente e di tutti gli organismi collegiali (Consiglio provinciale, Collegio dei Probiviri e quello dei Revisori dei conti ).
Due i candidati alla presidenza: Francesco Diana, agente marittimo, imprenditore e componente della Giunta provinciale di Confcommercio ed Elio Piscitello, già presidente di Confcommercio prima del commissariamento
Quasi 400 i voti dei soci alla chiusura delle urne: Diana ne ha ottenuti 179 ed Elio Piscitello 160.
Insieme al presidente sono stati eletti, con voto diretto, 10 componenti del Consiglio che si popolerà successivamente con i rappresentanti delle nuove categorie di settore.
Hanno ottenuto le maggiori preferenze, per il settore COMMERCIO, Vito Laudani, Angela Tarascio, Fabio Catalano e Gabriele Ragusa; per il settore TURISMO Salvatore Andrea Fiume e Pietro Cicco; per il settore SERVIZI e PROFESSIONI Andrea Cuzzupè e Gaetano Di Benedetto; per i TRASPORTI e LOGISTICA Davide Fazio e Davide Palestro.
Inoltre, sono stati eletti al Collegio dei Revisori dei Conti: Francesca Aliffi, Anna Brunetti, Rita Forte, Maria La Ferla e Luciano Nocita.
Al Collegio dei Probiviri: Simonetta Gallitto, Vincenza Privitera, Marco Russo, Daniele Foresta e Giuseppe Gargante.
“Sono particolarmente emozionato – dichiara il neo presidente Francesco Diana – per la massiva affluenza alle urne di ieri sera che rende ancora più significativa la mia elezione. Sento forte la responsabilità di questo notevole risultato e mi impegnerò per far crescere questa struttura.
Riprenderemo progetti avviati, potenzieremo i servizi e porteremo a compimento il lavoro già svolto. Eredito un’associazione forte, con personale altamente qualificato, con un percorso di sviluppo programmato nella fase commissariale da portare avanti e, per questo ultimo punto, ringrazio il Commissario Prampolini e il sub Commissario Prestifilippo per il supporto offerto.
Il porto di Siracusa sarà il volano dell’intera comunità provinciale per la ricaduta economica che può generare e progetteremo attività pensate per il rilancio dei due centri commerciali naturali cittadini di via Tisia e corso Gelone.
Ringrazio, infine, tutto il personale che ha sempre lavorato per il bene di tutti gli associati e i miei colleghi imprenditori che mi hanno sostenuto ed invogliato a ricoprire questo incarico”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI