Dal Bando Sport e Periferie arrveranno 833.000 euro a cui si aggiungeranno i 147.000 euro del Comune
Pubblicata dal Dipartimento dello Sport la graduatoria del bando Sport e Periferie e tra i progetti finanziati c’è quello presentato dal Comune di Siracusa per il relamping e l’installazione dei seggiolini allo stadio “Nicola De Simone”.
A darne notizia con grande soddisfazione è l’assessore allo Sport, Peppe Gibilisco.
“Il relamping e l’istallazione dei seggiolini dello stadio – riferisce Gibilisco – sarà cofinanziato dal Comune con la somma di 147.000 euro che vanno ad aggiungersi agli 833.000 euro del Dipartimento dello Sport per un investimento totale di 980.000 euro.
“Un plauso immenso va all’architetto Marcello Dimartino – scrive Gibilisco – che all’apertura del bando, alle ore 12 di domenica 15 settembre , ha caricato sul portale del Dipartimento dello Sport, tutta la documentazione necessaria per raggiungere questo traguardo”.
E sempre in ambito sportivo è arrivato anche il decreto regionale per il rifacimento del tetto del palazzetto Lo Bello e a gennaio sarà avviata la procedura di l’assegnazione lavori, mentre ieri il credito sportivo ha dato il via libera al finanziamento del nuovo pattinodromo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI