MENU
Articoli in evidenza
ferrovie

Sicilia Express, il treno low cost che porta al Sud per Natale: arrivo a Siracusa alle 13,15

sicilia express

Il convoglio è composto da 15 carrozze con vetture cuccette e letto e posti a sedere a scompartimenti, per oltre 500 viaggiatori

E’ atteso per le 13,15 circa alla stazione di Siracusa il Sicilia Express, primo collegamento low cost (foto di Vincenzo Ventimiglia) organizzato da FS Treni Turistici Italiani e Regione Sicilia, per collegare il Nord e il Centro Italia con l’Isola.

Partito ieri, nel primo pomeriggio da Torino Porta Nuova, via Milano – Bologna – Firenze – Roma, l’arrivo in Sicilia dove si sdoppierà con destinazioni finali Palermo e Siracusa.

Il convoglio è composto da 15 carrozze con vetture cuccette e letto e posti a sedere a scompartimenti, per oltre 500 viaggiatori.

Il treno è sold out, con biglietti che vanno da 29,90 euro per il posto a sedere in carrozze con compartimenti da sei posti, cuccette a partire da 40 euro e infine in vagone letto da 50 euro urovenduti dopo circa 30 minuti dall’apertura delle prenotazioni.

In composizione al convoglio si trovano anche due vetture ristorante per quello che è stata presentato anche come “viaggio esperienziale” fatto di animazione, musica, degustazione di vini e piatti tipici siciliani.

Il ritorno è previsto il 5 gennaio 2025.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE