MENU
Articoli in evidenza
volley femminile

Netto 3-0 del Melilli Volley all’Orlandina e quarto posto in classifica

melilli

La soddisfazione del presidente Luigi Distefano

Il Melilli Volley piega 3-0 l’Orlandina e si riprende il quarto posto in classifica, agganciando l’Alus Mascalucia a quota 20.

Le catanesi, che hanno disputato una partita in più, hanno lasciato un punto a San Lucido e, alla ripresa del campionato, l’11 gennaio, osserveranno il secondo turno di riposo.

Le siracusane hanno accorciato le distanze anche nei confronti di Volley Valley e Cus Catania, che si sono sfidate in uno scontro diretto emozionante, terminato al tie-break in favore della compagine del presidente Pietro Maccarrone.

Potenziale terzo posto in graduatoria dunque per Raffaella Minervini e compagne poiché il Cus, con una partita in più, è avanti di 3 punti,

Ieri sera al PalaMelilli, nel terzo incontro casalingo su 9 gare disputate, altro piccolo-grande capolavoro della compagine di Santino Sciacca, in formazione rimaneggiata per le indisponibilità delle schiacciatrici Aurora Vescovo e Alessia Isgrò e della centrale Chiara Miceli (tutte alle prese con problemi fisici) e con Chiara Monzio Compagnoni debilitata da un infortunio da cui si sta gradualmente riprendendo.

Primo set tirato, aperto dal punto in battuta di Alessia Marcello e chiuso da un errore delle messinesi al culmine di un parziale in cui le padrone di casa sono quasi sempre state in vantaggio arrivando anche sul più 7 (11-6). Sul 23-19, tentativo di rimonta gialloblù, ma Melilli ha mantenuto la lucidità necessaria per non farsi sfuggire l’1-0.

Nel secondo partono meglio le ospiti, che raggiungono il massimo vantaggio sull’11-6, con Melilli in difficoltà in ricezione.

Le ragazze di Sciacca però recuperano il passivo, agganciando le avversarie sul 20-20. Poi l’allungo finale per il 25-22, con l’attacco vincente di Alessia Marcello, tra gli applausi del numeroso pubblico presente.

Al rientro in campo, le locali ripartono bene andando sul 6-2, poi vengono raggiunte e superate (6-8). Reazione d’orgoglio e parziale di 5-0 per le melillesi, che si mantengono sempre avanti, tranne sul 13-13, fino a chiudere con 4 punti di margine.

A fine gara è festa in campo e sugli spalti per una squadra che continua a far sognare i propri tifosi: “Queste ragazze meritano solo applausi e complimenti – dice il presidente Luigi Distefano – Vincere 3-0, in queste condizioni, senza l’apporto di alcune giocatrici importanti, significa tanto.

Questo è un gruppo straordinario e lo ha dimostrato ancora una volta. Abbiamo fornito un’altra prova di forza e, in proporzione, questo successo pieno vale ancor di più del punto conquistato a Vibo Valentia sabato scorso”.

Prima e durante il match, spazio anche per la solidarietà con una raccolta alimentare, organizzata in collaborazione con la società San Vincenzo de’ Paoli per le persone meno abbienti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE