I pagamenti continueranno fino alla fine dell’anno
L’Agenzia delle Entrate ha già cominciato ad accreditare le somme dei rimborsi del Sisma ’90.
Ne danno notizia con soddisfazione Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera, il senatore siracusano del Pd, Antonio Nicita e il deputato siracusano del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra.
“Il rimborso del Sisma ’90 – dichiara Cannata – è un atto di giustizia che rende merito a chi, in questi anni, ha subito disagi senza ricevere risposte adeguate.
Il nostro Governo Meloni ha mantenuto la promessa di sbloccare finalmente queste risorse.
I pagamenti, in parte già effettuati, continueranno fino alla fine dell’anno tramite bonifico o assegno postale, garantendo a tutti i beneficiari quanto dovuto”.
A reclamare il forte impegno messo in campo sulla questione è il senatore Nicita: “Avevamo anticipato per primi con Filippo Scerra questo esito, frutto di un lavoro costante di pressione ed emendamenti.
Ci interessa questo, il nostro dovere, il lavoro di intelligente stimolo dall’opposizione con emendamenti approvati poi da tutti, il sostegno di tanti che si erano costituiti in giudizio.
Noi ringraziamo Daria Perrotta, oggi Ragionera dello Stato, ieri capo legislativo Mef, per aver superato le resistenze e permesso l’approvazione di un emendamento a mia firma, poi sottoscritto da tutti in aula, che ha contribuito a sbloccare la vicenda.
Ringraziamo il Direttore Ruffini per l’attenzione dimostrata alla vicenda, ringraziamo il gabinetto del Mef e diversi funzionari che da due anni abbiamo seguito e bersagliato.
Ringrazio – conclude Nicita -anche i parlamentari delle scorse legislature che hanno iniziato ciò che abbiamo concluso”.
“Una bella notizia alla vigilia di Natale – scrive Scerra sui social – E’ il risultato frutto di un lavoro costante di questi anni, assieme al senatore Nicita. Un percorso condiviso con il presidente dell’Associazione Sisma 90 Totò Lantieri.
Da gennaio – annuncia il deputato penstellato – ricominciamo a lavorare per fare valere il diritto anche a chi non aveva fatto istanza entro il 2010”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI