MENU
Articoli in evidenza
politica

Salta l’approvazione del bilancio di previsione a Priolo. Mpa chiede le dimissioni del sindaco

bilancio

L’ultima seduta, rinviata a questa mattina alle 11:00 è saltata per mancanza del numero legale

Salta l’approvazione del bilancio di previsione a Priolo e l’Mpa chiede le dimissioni del sindaco Gianni perché senza maggioranza.

“L’ultima seduta, rinviata a questa mattina alle 11:00 – riferisce il capogruppo di Mpa, Diego Giarratana – è saltata per mancanza del numero legale.

Eppure – aggiunge – i consiglieri hanno dimostrato un forte senso di responsabilità verso la comunità, approvando negli ultimi mesi importanti variazioni di bilancio per garantire la continuità amministrativa, pur in assenza di condizioni politiche stabili.

L’impegno dei consiglieri comunali – punta l’indice Giarratana – non è stato ripagato da un atteggiamento di apertura e dialogo da parte del sindaco, che ha preferito alzare un muro nei confronti del Consiglio, alimentando un clima di incertezza e tensione.

Di fronte a questa situazione di paralisi, il presidente del Consiglio Comunale – conclude – nel suo ruolo di garante, dovrebbe prendere una posizione chiara e decisa che tuteli il rispetto istituzionale dei consiglieri. Si invita il Sindaco Gianni a prendere atto dell’impossibilità di proseguire con questa gestione, rassegnando le proprie dimissioni”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI