MENU
Articoli in evidenza
intorno alle 15

Incidente in viale Scala Greca: muore l’anziana investita da un furgone

anziana

Era stata ricoverata in prognosi riservata all’Umberto I

Non ce l’ha fatta l’anziana di 75 anni investita ieri pomeriggio intorno alle 15 da un furgone in viale Scala Greca, a Siracusa, all’altezza della rotatoria che incrocia via Caduti di Nassisiya.

La donna si trovava sul passaggio pedonale, intenta ad attraversare la corsia di Viale Scala Greca direzione via Necropoli Grotticelle, al seguito di due familiari che erano già arrivati al lato opposto quando è stata investita.

Il pedone ha prima colpito il parabrezza e poi è finita violentemente sul marciapiede.

Sul posto per i rilievi del caso necessari a stabilire eventuali responsabilità la Polizia municipale.

La donna dopo essere stata rianimata sul posto da una volontaria dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, è stata presa in carico da un’ambulanza del 118 ed è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata in condizioni serie in prognosi riservata.

Giunta in ospedale, i medici ha subito due consecutivi arresti cardiaci e mentre i medici provavano di bloccare una grave emorragia.

Il decesso della donna è sopraggiunto intorno alle 20 di ieri sera.

Il conducente del mezzo, seppur in stato di shock,  è statocollaborativo ed è risultato negativo alle prove preliminari dell’alcoltest.

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro. La salma dell’anziana sará sottoposta ad ispezione cadaverica a cura del medico legale .

Potrebbe cambiare, cosí, la posizione del conducente del furgone inizialmente denunciato per lesioni gravissime a persona, con l’ipotesi di omicidio stradale.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI