Il dato finale dovrà essere validato dalla Commissione provinciale di Garanzia
Superato in provincia di Siracusa nell’ambito del tesseramento 2024 del Pd, valevole per il congresso provinciale in corso e per il futuro congresso regionale, i dati del congresso nazionale del 2022, quando si oltrepassarono i 2000 tesseramenti in provincia.
Il dato finale dovrà essere validato dalla Commissione provinciale di Garanzia.
A darne notizia il commissario del Pd, il senatore Antonio Nicita: “Le iscrizioni online superano le 1400, mentre i rinnovi cartacei in presenza presso i circoli si attestano sopra le 800 unità.
Oltre al dato positivo e in crescita del capoluogo di provincia, Siracusa – prosegue il commissario – viene registrato un dato positivo e in crescita diffuso omogeneamente in tutta la provincia con in testa i circoli di Pachino, Carlentini, Lentini, Rosolini, Floridia, Augusta.
Si conferma così la tendenza in costante crescita dal 2020 – commenta con soddisfazione Nicita – che individua la federazione provinciale Pd di Siracusa come una delle prime in Sicilia in valori assoluti e la prima in valori percentuali (in rapporto alla popolazione)”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI