E’ la centesima pachina del genere in Italia e la quinta in Sicilia
Inaugurata questa mattina a Siracusa “Gina la panchina”, simbolo di contrasto al triste fenomeno dell’azione di contrasto al bullismo e al cyberbullismo.
Si tratta di un’iniziativa di Helpis onlus che si avvale del patrocinio del ministero dell’Interno e dell’Anci nazionale, in collaborazione con l’istituto Fermi, tra le vie Politi Laudien e Torino.
Si tratta della centesima pachina del genere in Italia e la quinta in Sicilia inctallata anche con la collaborazione del Comune e di Siracusa Città Educativa.
Hanno partecipato l’assessore alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili, Marco Zappulla, il presidente di Helpis onlus, Gino Fanelli, il dirigente scolastico dell’istituto Fermi, Antonio Ferrarini. una rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale, i funzionari di Siracusa Città Educativa e i volontari del Servizio civile universale.
“Questo è solo il punto di partenza – ha detto Fanelli – bisogna avvinarsi ai ragazzi e ascoltare con gli occhi, instillando nei loro cuori e nelle loro teste l’importanza del rispetto dell’altro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI