La squadra di Santino Sciacca chiude il girone di andata al terzo posto a quota 26
Altra vittoria e applausi a scena aperta per il Melilli Volley che vince in rimonta contro la quinta forza del campionato al termine di un match giocato, dal secondo set in poi, ai limiti della perfezione.
Finisce 3-1 per la squadra di Santino Sciacca, che stacca di 6 punti in classifica il Mascalucia e chiude il girone di andata al terzo posto a quota 26.
Operazione aggancio al Cus Catania (prossimo avversario tra due settimane al palazzetto di via Gorizia) riuscita per la compagine siracusana, che adesso “vede” anche il secondo posto, vista la sconfitta interna di Volley Valley
contro la capolista Vibo Valentia.
Nell’ultima di andata, Melilli Volley offre una nuova, eccezionale prova di maturità, non disunendosi dopo un primo set in cui ha funzionato poco e vinto largamente dalle ospiti, con un allungo finale netto, dopo essere state raggiunte sul 14-14.
Il parziale di 11-3 avrebbe potuto rappresentare una mazzata per una squadra che sembrava in confusione e che, invece, ha avuto il grande merito di saper rialzarsi.
Santino Sciacca e le sue ragazze hanno resettato tutto e sono ripartite come nulla fosse accaduto.
Anche nel secondo set l’equilibrio è durato fino al 14-14, poi Luzzi ha portato avanti le sue, ma la reazione delle melillesi non è tardata ad arrivare.
Con veemenza, hanno saputo “girare” la situazione a loro favore, andando in fuga fino al 25-18.
Il terzo parziale ha visto le neroverdi partire forte e andare sul 5-0 grazie agli ace di Giorgia Miceli (grande protagonista della sfida), e ad alcuni errori gratuiti delle ospiti.
Poi la rimonta etnea (10-10) e il nuovo allungo delle padrone di casa, che si sono portate sul 18-12 grazie ancora alle schiacciate di Miceli, Marcello, Isgrò e La Mattina.
Monzio Compagnanoni ha realizzato il 23-14, Marcello il 24-15, Giorgia Miceli il 25-18.
Al ritorno in campo, Melilli ha completato l’opera spingendo ancora più forte sull’acceleratore e lasciando solo 16 punti alle avversarie, apparse scoraggiate per lunghi tratti del set di fronte ad una squadra capace di martellare da ogni posizione del campo.
Vittoria netta e meritata, la nona in campionato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI