Gli imprenditori si sono confrontati con l’amministrazione comunale
Sit in, organizzato da Cna, per protestare contro l’elevata tassazione locale che grava sulle imprese del territorio ieri a Lentini.
Hanno partecipato imprenditori e cittadini e istituzioni locali,che si sono confrontati su: tassazione pregressa nella zona Asi con riferimento ai mancati servizi erogati, in particolare per la Tari, aliquote Imu e pressione fiscale generale, con una specifica attenzione alle difficoltà di bilancio comunale e su revisione delle bollette idriche e della Tari.
E’ stato concordata una roadmap con alcune priorità: analisi e revisione delle tariffe e delle bollette inviate recentemente, con particolare riguardo a eventuali massime dilazioni per imprese in difficoltà, soluzioni immediate per la gestione della zona Asi, con interventi mirati sui servizi, tra cui illuminazione e manutenzione e monitoraggio e discussione delle aliquote fiscali e delle voci di bilancio.
“Il dialogo con l’amministrazione – dichiarano il segretario territoriale di Cna Siracusa, Gianpaolo Miceli insieme al vicepresidente regionale Innocenzo Russo – rappresenta un primo passo importante, ma ora è necessario che gli impegni si traducano in azioni concrete e tempi certi.
Da martedì – concludono – inizierà un ciclo di incontri periodici con gli uffici tecnici, per lavorare insieme e sbloccare le principali criticità evidenziate dalle imprese”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI