Sotto accusa “l’attività espletata dal gruppo, le modalità di azione, il linguaggio utilizzato”
E’ costata cara al consigliere comunale Franco Zappalà la battuta infelice di ieri sera in consiglio comunale sulle politiche di genere.
La delegata alla presentazione della lista con cui ha partecipato alle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023, Alessandra Furnari gli ha revocato,con effetto immediato, l’utilizzo del simbolo e del nome Fuori Sistema-Italia Viva.
La comunicazione è stata inviata al sindaco, Francesco Italia e al segretario generale, Danila Costa.
“L’attività espletata dal gruppo, le modalità di azione, il linguaggio utilizzato anche nel corso delle sedute consiliari, in particolare dal consigliere Francesco Zappalà, nonché il contenuto degli interventi, compreso quello effettuato nella seduta del 4 febbraio 2025 – scrive Furnari – sono assolutamente inaccettabili, sia con riferimento allo spirito e al programma sottoscritto, in occasione della presentazione della lista collegata con il sindaco Giancarlo Garozzo, sia con riferimento all’azione alle idee da sempre condivise dagli iscritti e dai rappresentanti istituzionali ad ogni livello di Italia Viva”.
Una dichiarazione che suone coma una ferma condanna ale parole pronunciat in aula da Zappalà.
“Al contempo – prosegue Furnari – comunico che nessun gruppo consiliare potrà utilizzare le nominazioni Fuori Sistema-Italia viva senza espressa autorizzazione della sottoscritta Maria Alessandra Furnari”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI