Il vincitore è Andrea Karol dell’Istituto Comprensivo “G.E.Rizzo” Melilli Priolo Gargallo
Andrea Karol dell’Istituto Comprensivo “G.E.Rizzo” Melilli Priolo Gargallo ha realizzato il poster vincitore del concorso “Un Poster della Pace”, a cura dei Lions Club, ideato per i ragazzi di età compresa tra 11 e 13 anni.
Al secondo posto si è classificata Maria Gabriela Riera Villareal dell’Istituto Comprensivo “Melodia” di Noto e al terzo Giulia Spada dell’Istituto Comprensivo “Verga – Martoglio” di Siracusa.
Il Lions Club International ha indicato quale tema del concorso di quest’anno “Pace senza limiti”; hanno partecipato 35 istituti comprensivi.
Sono stati gli 11 clubs Lions della VII Circoscrizione che hanno esaminato gli elaborati.
I ragazzi saranno premiati il 9 febbraio 2025 durante la riunione dei Lions che si terrà all’Open Land.
“Grazie ai ragazzi che hanno realizzato dei lavori bellissimi lanciando un messaggio per la pace nel mondo e” grazie alle famiglie e alla scuola per averli accompagnati alla scoperta di un talento da coltivare – ha commentato Teresina Peluso – Le scuole e i Lions sono orgogliosi di tutti i ragazzi che hanno partecipato e dei traguardi che hanno ottenuto”.
Il prossimo step sarà la premiazione dei Vincitori del premio a cura del Distretto 108YB che avverrà ad Agrigento il 14 Febbraio 2025.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI