MENU
Articoli in evidenza
Fim – Fiom - Uilm

Sciopero dei metalmeccanici: adesione con punte del 90% nel Polo siracusano

sciopero

Se Federmeccanica non riaprirà le trattative entro febbraio, sindacati pronti a nuove inizitive di protesta

Adesione con punte del 90% dei metalmeccanici siracusani allo  sciopero di 8 ore indetto per oggi dai sindacati di categoria.

La protesta è indirizzata contro la posizione di Federmeccanica che continua a non voler accogliere le richieste contenute nella piattaforma presentata dalle organizzazioni sindacali.

Fim – Fiom – Uilm sono intenzionate a “proseguire con le iniziative di mobilitazione fino alla riconquista di una vera trattativa per il rinnovo del contratto nazionale e per chiedere un progetto di riconversione del polo industriale, affermando un modello industriale sostenibile ambientalmente, economicamente e socialmente.”

“Sia chiaro – dichiarano ancora i segretari Angelo Sardella, Antonio Recano e Giorgio Miozzi, se Federmeccanica non riaprirà la trattativa entro febbraio, saranno decise ulteriori iniziative di sciopero”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI