A chiederlo a gran voce la maggioranza dei tesserati del Partito Democratico della città
Tiziano Spada accetta la candidatura a sindaco di Solarino chiesta a gran voce dalla maggioranza dei tesserati del Partito Democratico.
A proporgli ufficialmente di guidare un progetto civico per Solarino è stata Paola Gozzo, componente dell’assemblea nazionale del Pd: “Ho solo interpretato una volontà popolare, che chiede rinnovamento e una nuova visione per il futuro, che ha l’esigenza, forte, di usare il linguaggio del rispetto verso l’altro e verso le istituzioni, di guardare al prossimo come opportunità e non come pericolo, di costruire senza divisioni, di valorizzare i giovani e di promuovere la cultura della collaborazione e dell’impegno”.
A far giungere per primo le congratulazioni è il sindaco di Floridia Marco Carianni che a Spada è legato da sentimenti di grande amicizia.
“Se vincerà, cosa che mi auguro, lavoreremo insieme per contribuire alla crescita di Floridia e Solarino, iniziando un percorso in cui, le due città, si parlano e programmano insieme gli interventi sul territorio.
Io gli starò accanto, con rispetto e lealtà – aggiunge – come lui ha sempre fatto con me; come si fa tra fratelli che si vogliono davvero bene; come si fa tra uomini che condividono un sogno: cambiare questa terra.
Vorremmo alzarci le maniche e sudare affinché quel sogno possa esaudirsi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI