MENU
Articoli in evidenza
territorio e ambiente

Vicenda parcheggio Damone, richiesta di audizione del presidente del consiglio Di Mauro

parcheggio

Arriva la replica dei consiglieri di minoranza Burti, Gennuso, De Simone, La Runa e Marino

Chiede di essere sentito in audizione in Commissione Ars Territorio e Ambiente, sulla vicenda del parcheggio di via Damone, il presidente del Consiglio comunale di Siracusa, Alessandro Di Mauro.

L’intento è quello di avere l’opportunità di fornire un contributo sulla questione dopo l’ordinanza comunale di chiusura poichè l’area non era dotata di destinazione d’uso corretta, in quanto area a verde.

“L’urgenza della richiesta – scrive Di Mauro –  è motivata dalla circostanza che, il parcheggio, al netto delle questioni amministrative, è di vitale importanza per tutti i residenti della zona ma, ancor di più, per i commercianti che, già vittime dei disagi derivanti dalla realizzazione dalle opere di riqualificazione della zona, si vedono oggi allo stremo delle risorse economiche a causa dell’impossibilità della clientela di parcheggiare nei pressi del centro commerciale naturale”.

Arriva la replica dei consiglieri di minoranza, Cosimo Burti, Luigi Gennuso,  Damiano De Simone, Salvatore La Runa e  Leandro Marino.

“Occorrerebbe avere conoscenza piena degli atti amministrativi propedeutici alla variante, in primis il collaudo delle opere ancora non avvenuto senza il quale nemmeno i potenti mezzi a disposizione del Movimento delle autonomie sarebbero efficaci.

Ci auguriamo per il bene di tutti – concludono i 5 consiglieri –  in particolar modo dei commercianti, che si faccia meno propaganda politica e più attività amministrativa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI