MENU
Articoli in evidenza
il Comune

Ccr Mazzarona, affidato incarico legale per verificare la possibilità di ricorrere al Tar

ccr

La decisione va nella direzione della “tutela del lavoro svolto dagli uffici e del finanziamento ottenuto”

Nuova pagina nella vicenda del Ccr di Mazzarona.

Dopo il parere negativo della Sovrintendenza di Siracusa a seguito del ritrovamento in loco di latomie, l‘amministrazione comunale ha deciso di chiedere un parere legale per verificare se esistano le condizioni di fare ricorso al Tar.

Appare allo stato strano che il parere della Sovrintendenza “sia stato rilasciato inaudita altera parte e senza controdeduzioni”.

Da qui la decisione di acquisire un parere legale “a tutela del lavoro svolto dagli uffici e del finanziamento ottenuto“.

Il Dirigente del Settore competente, Dimartino si è pronunciato, all’esito della valutazioni tecnico/amministrative, per la proposizione di ricorso avanti il Tar di Catania.per ottenere l’annullamento del parere della Soprintendenza di Siracusa, riservandosi di richiedere, eventualmente, anche le misure cautelari monocratiche.

Da qui la determina del sindaco di nominare quale difensore del Comune di Siracusa l’Avv. Domenico Trapanese, iscritto all’Albo di fiducia degli avvocati esterni a cui è stato conferito il mandato di valutare tutta la vicenda per la successiva presentazione del ricorso al Tar.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI