Rinnovato l’appello: Chi sa o ha visto qualcosa parli”
“Quanto accaduto a Timida non è stato un caso, un atto di vandalismo ma è stata una dichiarazione di guerra a questi cani”.
Così Viviana Testaferrata, volontaria che ogni giorno insieme ad altre volontarie arrivava in via Lido Sacramento per assistere i cani di quartiere che lì avevano le loro cucce.
Oggi pomeriggio la manifestazione indetta per chiedere a gran voce giustizia per Timida e per tutti agli altri animali vittime di violenza.
“Questi erano cani anziani che non si allontanavano mai e invece Timida è stata trovata sui binari della ferrovia. Impossibile che si sia allontanata da sola. Non sappiamo cosa è stato fatto – insiste Viviana Testaferrta – ma è chiaro che qualcuno ha commissionato questo”.
Al fianco dei tanti volontari il sindaco Francesco Italia: “E’ un atto ignobile e deprecabile.
Siamo qui anche per rassicurare i residenti che non hanno nulla da temere da chi oggi è qua a manifestare – ha tenuto a precisare il primo cittadino – ma da quegli individui che hanno ammazzato Timida.
Se c’è una minaccia, questa riguarda i criminali ha fatto questo gesto ed è nell’interesse di tutti acciuffare questi personaggi. Sono certo che le forze dell’ordine faranno del loro meglio, ma mi auguro che gli stessi residenti che hanno le telecamere, mettano a disposizione tutte le immagini.
Chiuque abbia informazioni utili – conclude Italia – denunci, anche in modo anonimo, nel ricordo di Timida, per il bene di tutti gli animali della città e delle persone. Perché chio è capace di una violenza di questo genere, è un pericolo anche per gli esseri umani”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI