MENU
Articoli in evidenza
alle 7,35 di questa mattina

E’ morto Papa Francesco: a dicembre la sua lettera a Siracusa per il ritorno del corpo di Santa Lucia

papa francesco

Lo ha annunciato il Card.Farrell

Papa Francesco è morto. Lo ha annunciato il Card.Farrell.

“Cari fratelli e sorelle,con profondo dolore devo annunciare la morte del nostro Santo Padre Francesco.

Alle 7.35 il Vescovo di Roma, Francesco,è tornato alla casa del Padre: “Una vita dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale,in particolare a favore dei più poveri e emarginati.Con gratitudine per il suo esempio di vero discepolo di Gesù,raccomandiamo la sua anima a Dio”.

A dicembre scorso la lettera di Papa Francesco inviata all’Arcivescovo Metropolita di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, in occasione della Traslazione temporanea del Corpo di Santa Lucia.

Questo il passaggio finale della missiva: “Caro Fratello, cari fedeli di Siracusa, non dimenticate di portare spiritualmente nella vostra festa le sorelle e i fratelli che in tutto il mondo soffrono a motivo della persecuzione e dell’ingiustizia.

Includete i migranti, i profughi, i poveri che sono presso di voi. E, per favore, ricordatevi di pregare anche per me.

L’intercessione di Santa Lucia e della Madonna delle Lacrime accompagni il vostro popolo, su cui con affetto imparto la Benedizione apostolica”.

A febbraio scorso, poi, nei giorni della malattia e del ricovero di Papa Francesco, anche a Siracusa si pregò per la sua salute con la recita del Rosario in Santuario o nei singoli centri dell’Arcidiocesi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI