MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Furti in serie ad attività commerciali e abitazioni in Ortigia: arrestato 40enne

furti

I colpi messi a segno tra febbraio e marzo di quest’anno

Ladro seriale arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale.

L’uomo, un 40enne con precedenti penali per reati contro il patrimonio, tra febbraio e marzo, si è reso responsabile di numerosi furti commessi in Ortigia, in abitazioni private e in attività commerciali.

La notte tra il 2 e il 3 febbraio in un ristorante di via Roma, il 9 marzo in un locale in piazza Duomo, il 16 marzo ha infranto il finestrino di un camioncino di un servizio di catering in via Cortile Gaetani, il 19 ha rubato in un ristorante di Piazzetta San Rocco, il 21 marzo in un’abitazione, la notte del 17 e del 22 marzo, rispettivamente, in un ristorante in Lungomare Alfeo e in una pizzeria a riva Garibaldi.

In un’altra circostanza, approfittando della presenza delle chiavi nel nottolino esterno della porta, si era introdotto in un’abitazione di via Savoia, venendo messo in fuga dall’arrivo del proprietario di casa.

Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti dai Carabinieri della Stazione di Ortigia e della Sezione Radiomobile, con l’esecuzione dei sopralluoghi e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di identificare l’uomo e raccogliere consistenti elementi a suo carico.

Domenica mattina l’uomo è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI