I maggiori di 14 anni sono indiziati di lesioni personali non escludendosi, allo stato, anche l’aggravante razziale
Idfentificati i responsabili del pestaggio nei confronti di una loro coetanea di colore nella zona di viale Pierasanti Mattarella ad Avola.
Si tratta di 5 minori (quattro femmine ed un maschio) di età compresa tra i 13 ed i 15 anni. Sono stati individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona ed ai video diffusi sui social.
Gli investigatori del Commissariato di Avola, sotto la direzione della Procura dei Minori di Catania, hanno svolto scrupolose indagini di polizia giudiziaria che hanno portato all’individuazione di cinque.
Durante le violenze, diversi altri giovani riprendevano la scena con i telefonini senza intervenire fino a quando la vittima, ormai a terra e colpita con calci anche alla testa, è stata soccorsa da una ragazza che invitava gli aggressori a porre fine alle violenze.
Il movente di tale aggressione è ancora al vaglio degli inquirenti che stanno anche valutando la posizione di altri giovani coinvolti nell’episodio.
Al momento i minori maggiori di 14 anni sono indiziati di lesioni personali non escludendosi, allo stato, anche l’aggravante razziale.
Ma anche per gli infraquattordicenni la legge non esclude che il Giudice competente realizzi un giudizio di pericolosità sociale con tutte le conseguenze del caso.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI