Il servizio gratuito, destinato ai bambini fino a 36 mesi, riprenderà con il nuovo anno scolastico
Proroga di un mese, fino al 31 luglio 2021, l’attività dello spazio giochi allestito all’Istituto Manzoni di Priolo.
Lo spazio giochi è stato attivato a marzo scorso grazie ad un finanziamento del Fondo nazionale per il Sistema integrato di Educazione e Istruzione, a supporto del Piano di Azione pluriennale, che riguarda la fascia di età da 0 a 36 mesi.
“Questo servizio gratuito attivato dal Comune di Priolo – commenta il sindaco Gianni – ha registrato una forte adesione da parte delle famiglie del territorio e continuerà con il nuovo anno scolastico. Le aule dell’Istituto Manzoni sono state predisposte per accogliere i bimbi, con un arredamento idoneo e tutto ciò che è necessario per questa fascia di età, con una zona gioco e un’area attrezzata per un eventuale riposo dei piccoli. A breve – aggiunge il primo cittadino – saranno posizionati giochi esterni per permettere l’attività estiva dei bambini”.
“Le attività – sottolinea alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – sono gestite da personale competente, attento alle esigenze di bimbi così piccoli e delle loro famiglie. Abbiamo attivato il servizio in un momento delicato, per alleviare almeno in parte i bisogni delle famiglie colpite dalla difficile situazione legata alla pandemia, sia a livello di salute, sia sociale, economica e psicologica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI